“Alcune albe hanno un fascino molto particolare: nell’atmosfera sospesa, il buio convive con i primi timidi raggi di luce, poi viene travolto dalla lucentezza del sole sempre più radente. In questi attimi tutto può succedere, situazioni inaspettate che neppure lontanamente potevo immaginare nelle mie osservazioni dei giorni precedenti.” inizia così Albe Magiche Sui Chiari d’Acqua, il nuovo fotoracconto per Animal Trip – Viaggiatori per Natura pubblicato lo scorso 25 maggio.

“Dal mio punto di vista, la riscoperta di questo territorio è invece stata molto personale ed intima, forse in maniera inconsapevole non cercavo di raccogliere una serie di immagini di denuncia, ma di cogliere una potenzialità attraverso lo strumento fotografico.” scrive Andrea Daina Palermo parlando dell’importanza delle aree umide, una tematica tornata alla ribalta non solo dal lato conservazionistico, ma anche per una tutela e sicurezza del Paese dal punto di vista del rischio idrogeologico.

 

Vi invito quindi a leggere il mio articolo QUI e di farvi anche un giretto sul blog ANIMAL TRIP – Viaggiatori Per Natura; potete trovarli anche sui social (FACEBOOK | INSTAGRAM).

 

 

©2020 Andrea Daina Palermo. All Rights Reserved.